Associazione ALA
L’ Associazione ALA “” Associazione Libera Artisti “” si definisce così, perchè , partendo da un idea di un gruppo di artisti indipendenti , ha voluto creare , un insieme di portatori d’arte senza troppi “” vincoli “” e gelosie , sia tra artisti che Associazioni.
Infatti dalla nascita in una Galleria d’ Arte sul Naviglio Pavese , con artisti che provenivano anche da altre Associazioni, e con incarichi di importanza organizzativa, hanno fatto si, che la guida fosse già di più ampia veduta, ma anche già forte di una collaborazione fra Associazioni culturali e non , con un direttivo snello e dinamico, per organizzare anche in modo veloce eventi serali sulla darsena.
Da anni lega ormai i suoi eventi con Associazioni come Bagutta , Guizart, Sirio, Vecchio Mulino, QuantisticART, ma anche con Associazioni come “”Commercianti di Portaromanabella e Pier della Francesca, ecc.
Questo l’ha portata ad essere presente con una serie di “”appuntamenti fissi “” , come un suo evento sulle sponde del Naviglio Pavese ogni fine mese, inserimenti nel contesto del Mercatone dell’Antiquariato , sul ” Naviglio Grande ” e Salone del Mobile e Salone Nautico , con l’Associazione Navigli Lombardi, ed eventi serali sul Grande , collaborazione alla Mostra “” Arte sul Naviglio Grande ” del mese di maggio , e collettive presso la Ex Fornace in Naviglio Pavese 16.
Un Associazione in continua crescita e un ampio scambio di collaborazioni , che mettono maggiormente in evidenza il lavoro di portare a conoscere nuovi artisti emergenti e professionisti del settore.