Associazione ALA

L’  Associazione  ALA    “” Associazione Libera  Artisti “” si definisce così,  perchè , partendo da un idea di un gruppo di artisti indipendenti , ha voluto creare , un insieme di portatori d’arte senza troppi   “” vincoli  “” e gelosie , sia tra artisti che Associazioni.
Infatti dalla nascita in una Galleria d’  Arte sul Naviglio Pavese , con artisti che provenivano anche da altre Associazioni, e con incarichi di importanza organizzativa, hanno fatto si, che la guida fosse già di più ampia veduta,   ma anche già forte di una collaborazione fra Associazioni culturali e non , con un direttivo snello e dinamico, per  organizzare anche in modo veloce eventi serali sulla darsena.

Da anni lega  ormai i suoi eventi con Associazioni come  Bagutta ,  Guizart,  Sirio,  Vecchio  Mulino,   QuantisticART,  ma anche con Associazioni come  “”Commercianti di Portaromanabella  e  Pier della Francesca,  ecc.
Questo l’ha portata ad essere presente con una serie di    “”appuntamenti  fissi “” , come un suo evento sulle sponde del  Naviglio Pavese   ogni fine mese, inserimenti nel contesto del Mercatone dell’Antiquariato , sul   ”   Naviglio  Grande  ” e Salone del Mobile e Salone Nautico , con  l’Associazione Navigli Lombardi,  ed  eventi serali sul Grande , collaborazione alla Mostra   “” Arte sul Naviglio Grande ”  del mese di maggio , e collettive presso la Ex   Fornace  in Naviglio Pavese 16.

Un Associazione in continua crescita e un ampio scambio di collaborazioni , che mettono maggiormente in evidenza il lavoro di portare a conoscere nuovi artisti emergenti e professionisti del settore.