CCF Circolo di Cultura Fotografica Osvaldo Pieroni

Flickr è una piattaforma internet internazionale molto simile ai social network ma dedicato alla Fotografia ed a tutti coloro che coltivano questa passione a livello amatoriale. Amatoriale non significa qualitativamente scadente, semplicemente significa non professionale ed estraneo a fini di lucro.

Col tempo, tra alcuni frequentatori, si sono allacciate amicizie virtuali e cooperazioni nell’ambito di progetti fotografici. Ciò ha dato luogo alla creazione di un Gruppo denominato Circolo di Cultura Fotografica’: forse il nome non spicca per originalità, ma i Membri hanno badato più alla sostanza. Così il Gruppo ha preso vita diventando un laboratorio infaticabile di riflessioni, discussioni, contributi culturali. Era inevitabile che l’amicizia e la conoscenza, da virtuale agli inizi, in breve tempo diventasse reale, specie per coloro, tra i membri, che vivono geograficamente più vicini tra loro.