ManagerNoProfit

ManagerNoProfit è nata nel gennaio 2016 su iniziativa di 13 manager con l’obiettivo di mettere gratuitamente competenze professionali e qualità umane a disposizione del Terzo Settore: imprese con finalità sociali; associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni, enti di promozione sociale; Enti pubblici, Istituzioni pubbliche, pubblica amministrazione locale. L’azione di ManagerNoProfit si è sviluppata nell’area di Milano e successivamente si è estesa a Bergamo, è attualmente un vero e proprio network al lavoro con 70 associazioni su 80 progetti con un unico obiettivo: offrire, senza alcun compenso, tempo e energie professionali consolidate, a chi lavora nel sociale per tutelare i diritti dei più deboli, per lottare contro la povertàper l’integrazione e per lo sviluppo della cooperazione. La nostra forza è costituita dalla diversità – e complementarietà – delle esperienze maturate con ruoli dirigenziali nei vari settori, che ci consentono di rispondere, sia singolarmente sia in team, alle specifiche esigenze espresse dalle organizzazioni di volontariato, operando in modo integrato, efficace e responsabile.