Giovedì 21 settembre 2017 – Stazione Repubblica del Passante Ferroviario
Il Progetto Artepassante, insieme a RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e con il Patrocinio del Comune di Milano ha svolto in aprile un’iniziativa volta alla riqualificazione delle entrate del Passante Ferroviario di Repubblica: Art in Transit, un progetto che ha visto una serie di interventi artistici sulle entrate del Passante.
Gli artisti che hanno partecipato all’iniziativa, decorando gli ingressi del Passante, fanno tutti parte del Progetto Artepassante, pur possedendo linguaggi molto diversi: allievi dell’Accademia di Brera coordinati dal Prof. Renato Galbusera, Ascanio, La Pupazza, Marte, Mate, Simone Irato – Repto, Carmine Foschino – Korvo aka Korvus Korax.
Nella giornata di giovedì 21 settembre 2017 i murales realizzati saranno inaugurati alla presenza di tutte le realtà operanti nella stazione di Repubblica e degli artisti che hanno prestato la loro opera per la riqualificazione della stazione.
Questa giornata sarà anche l’occasione per presentare la programmazione degli eventi previsti per il periodo settembre 2017 giugno 2018 presso gli spazi del progetto Artepassante.
Le realtà artistiche, culturali, teatrali, avranno il piacere di incontrare il pubblico, i cittadini e gli utenti della stazione nei loro spazi, intrattenedoli con performance o spettacoli e rispondendo a tutte le domande, curiosità e richieste.