#unmutegaza

Vetrine underground del Passante ferroviario di Porta Venezia
da giugno 2024

Nelle vetrine del Passante ferroviario di Porta Venezia, Artepassante aderisce al progetto #unmutegaza a cura dell’ITSOS Albe e Lica Steiner.

Si tratta di immagini messe a disposizione da fotogiornalisti palestinesi che hanno deciso di diffondere il proprio lavoro e i tragici eventi attraverso un percorso artistico partecipato. Chiunque può accedere al sito

https://unmutegaza.com e scaricare le immagini aggiungendo il simbolo del MUTE. 

Il pubblico può contribuire al progetto per  esprimere un comune senso di dissenso ed è invitato ad incollarle nella propria città .

Gli artisti rimangono anonimi sulla stampa, poiché lo scopo di questa iniziativa è sostenere il lavoro dei fotoreporter, amplificare la loro voce in modo artistico per ampliare la portata della diffusione e sensibilizzare sulla situazione. Sui materiali stampati,viene  indicato solo che sono basati su un’immagine del fotoreporter di cui compare il nome, Gaza, data della foto.

Le immagini sono condivise sul  sito web www.unmutegaza.com e sui social media @unmutegaza, e il pubblico si unisce al movimento scaricando (liberamente) le stampe in PDF e incollandole in tutto il mondo. Viene chiesto a chi partecipa  di condividere con loro le immagini delle stampe incollate. attraverso anche gli hashtag

#unmutegaza #printandpaste #ceasefire