Da mercoledì 27 a sabato 30 novembre, ore 20.45
il Cielo sotto Milano – Spazio Artepassante, Stazione P.ta Vittoria del Passante Ferroviario
Per la prima volta a Milano da Kiev la compagnia di mimi
Dek.Ru in “Anime leggere”
Evento speciale: ospitalità internazionale
Da mercoledì 27 a sabato 30 novembre, ore 20.45, La Dual Band è fiera di ospitare il debutto milanese dello straordinario quartetto di mimi ucraini Dek.Ru, fondato a Kiev nel 2010, e pluripremiato ai festival del Circo di Mosca e Odessa. Lo spettacolo Anime Leggere , che si terrà presso il Cielo sotto Milano – Stazione P.ta Vittoria del Passante Ferroviario, è già stato presentato e apprezzato in numerosi paesi di tutto il mondo, tra i quali Paesi Bassi, Polonia, Francia, Polinesia, Tahiti e Nuova Caledonia, oltre che in Russia e Ucraina.
La poesia del teatro fisico
Anime Leggere è uno show elegante e fortemente evocativo, nella più alta tradizione del mimo russo. Nero su nero; i volti, le mani e qualche raro oggetto bianchi ed è possibile creare mondi, scrivere col corpo nello spazio come su una lavagna. Come per magia, ecco comparire davanti ai nostri occhi un affascinante mondo marino, ricco di pesci e piante curiose; oppure una storia d’amore tra due statue viventi; e ancora il multiforme universo del circo: leoni, acrobati, trapezisti e giocolieri. Il tutto eseguito con il linguaggio del corpo semplice e concreto che è proprio dei grandi virtuosi, e che, grazie alla sua semplicità, diventa metafora. Poesia, appunto.
Laboratori di mimo
Venerdì 29 novembre dalle 17.00 alle 18.30 (bambini) e sabato 30 novembre dalle 11.00 alle 13.00 (adulti) si potranno frequentare i laboratori di mimo tenuti da DEKRU negli stessi spazi de Il Cielo Sotto Milano
info e prenotazioni: organizzazione@ladualband.com
promo spettacolo
https://www.youtube.com/watch?v=E3dJXdi0lfY
promo workshop
https://vimeo.com/238561559/5b4e57daaf
Cielo sotto Milano – Spazio Artepassante
Stazione P.ta Vittoria del Passante Ferroviario