BON PASSAGE

Dal 7 Marzo al 15 Aprile 2024 Inaugurazione 7 Marzo ore 18.30
Vetrine Artepassante Stazione Porta Garibaldi - Piazza Sigmund Freud, Milano

Rachele Cicerchia

Sarà inaugurata il prossimo 7 marzo 2024 alle ore 18,30 la mostra “BON PASSAGE” che presenta le opere di diciassette artisti contemporanei presso le vetrine del passante ferroviario di Milano Porta Garibaldi.

La mostra curata da Renato Galbusera e Carmelo Violi si inserisce nel circuito di eventi culturali promossi dalla Fondazione Artepassante in collaborazione con Le Belle Arti APS, Ferrovie dello Stato, Comune di Milano e Regione Lombardia.

Le opere site specific allestite nelle vetrine di Artepassante, intendono favorire un dialogo tra l’intima ricerca degli artisti ed il pubblico, viaggiatori, pendolari e cittadini milanesi ai quali la mostra è rivolta.

Le opere di Aronne Almasio, Anna Nutini, Denise Valenti, Angela Marchetti, Zena Santoro, Manola Nardotto, Luigi Ronchi, Stefania Bressani, Luana Marchese, Rachele Cicerchia, Francesca Frigerio, Jing Yan, Maria Giovanna Zanella, Elena Pinardi, Maria Mesch, Paulo Vaz Pato, Francesco Veneziano, saranno visibili al pubblico dal 7 marzo al 15 aprile negli orari di apertura della stazione ferroviaria.

Bon Passage ci invita a riflettere sull’arte e sulle sue svariate complessità, mescolando le carte tra stili, linguaggi e poetiche. Bon Passage dunque, per ammirare le opere degli artisti e le loro visioni.