Cantosospeso: progetti novembre 2023

AL VIA I PROGETTI CORALI DELLA STAGIONE DI CANTOSOSPESO

Dopo i cinque giovedì sulla vocalità, la Rete Culturale Cantosospeso propone tre progetti musicali.

Il primo progetto riguarda il Natale, appuntamento che è una tradizione immancabile per Cantosospeso fin da quando ha mosso i suoi primi passi nel 1987.

Quest’anno i concerti di Natale saranno 2, entrambi prodotti in collaborazione con la “Barca del ‘700”, progetto ideato dal nostro direttore Martinho Lutero, prevalentemente dedicato alla musica Barocca, in cui musicisti affermati fanno musica a fianco di giovani in fase di formazione, amalgamando così solide competenze e nuove energie.

I due concerti di Natale saranno “Magnum Mysterium”, realizzato con un organico corale ampio, e “Beatus vir” che sarà eseguito con un piccolo gruppo ed è stato pensato per lo speciale pomeriggio della Vigilia di Natale. 

Sono ancora aperte le iscrizioni per il gruppo barocco che prepara “Magnum Mysterium”: il concerto si terrà il 20 dicembre a Milano nella Santuario di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso in Corso Italia 37.

Il gruppo barocco proverà il giovedì dalle 20:00 alle 22:00. 

Il secondo progetto è quello del coro femminile Didone che proverà il lunedì con lo studio della Missa Brevis di Britten e farà il concerto a febbraio, con una possibile partecipazione al concerto di Natale.

Questo coro proverà il lunedì dalle 20:00 alle 22:00, ogni 15 giorni a partire da lunedì 30 ottobre, alternandosi col progetto di Pasqua.

Infine il terzo progetto preparerà il concerto di Pasqua che prevede un repertorio del Novecento: la Missa Diligite del compositore brasiliano Mozart Camargo Guarnieri (1907/1993) e il Requiem di Puccini di cui nel 2024 ricorre il centenario dalla morte.

Questo coro proverà il lunedì dalle 20:00 alle 22:00, ogni 15 giorni, alternandosi col Didone, a partire da lunedì 23 ottobre.

Le iscrizioni sono ancora aperte, vi aspettiamo.

 

 

Per tutte le informazioni e contatti
info@cantosospeso.it , 3485691922

Seguiteci sui social
FB: https://www.facebook.com/cantosospeso
Instagram: https://instagram.com/cantosospeso
www.cantosospeso.it