Confraternita del Chianti – eventi maggio 2023

dal 2 al 6 maggio 2023
mar-mer-ven-sab h 20
gio h 19.30
Spazio Polline (Stazione di Villapizzone del Passante Ferroviario Milanese)

Dal 2 al 6 maggio, La Confraternita del Chianti debutta a Milano, al Teatro della Cooperativa di Niguarda, con “Poco più di un fatto personale”, nuovo spettacolo ispirato alla vicenda delle “Bestie di Satana” coprodotto con Karakorum Teatro.

Estate del 2004. Marco Di Stefano apre il giornale, vede la foto a tutta pagina de “Le Bestie di Satana”, setta accusata di quattro omicidi, e si rende conto di conoscere i volti di alcuni di loro.

È da quel giorno che si chiede “potevo essere io?”.

“Poco più di un fatto personale” è uno spettacolo sul vuoto che tutti abbiamo sentito quando eravamo adolescenti. Quando, chiusi in camera, abbiamo gridato la nostra rabbia e solitudine con la musica a tutto volume. Quando, magari inconsapevoli, abbiamo scelto tra Bene e Male. Quei momenti che ci spaventano ancora perché sappiamo che li vivranno anche i nostri figli. E che a volte, anche se siamo adulti, viviamo ancora.

Link: http://www.teatrodellacooperativa.it/stagione-20222023/poco-piu-di-un-fatto-personale-2-6-maggio/

Focus Europa

dal 9 all'11 maggio 2023
Orari: 9 maggio h 20.30; 10 maggio h 20.30; 11 maggio h 20.30;
Spazio Polline (Stazione di Villapizzone del Passante Ferroviario Milanese)

Dal 9 all’11 maggio, in occasione della Giornata dell’Europa, La Confraternita del Chianti e Karakorum Teatro portano a Spazio Polline tre giorni di iniziative dedicate alle frontiere e alle identità europee, con il patrocinio della Commissione Europera-Rappresentanza Italiana e del Consolato Generale della Repubblica di Croazia.

• Mar. 9 maggio h 20.30 FILM DOC “VOCI.Passato, presente e futuro del Dramma Italiano di Fiume”
  • Mer. 10 maggio h 20.30 SPETTACOLO “PLAY” (performance interattiva in italiano con sovratitoli in lingua inglese)
  • Gio. 11 maggio h 20.30 SPETTACOLO “Vasi Comunicanti”

Link: https://www.laconfraternitadelchianti.eu/2023/04/17/focus-europa/