FRAMES FOR UNDERGROUND STORIES

 

Ritratti e storie di viaggio dei passanti transitati nella stazione Porta Venezia del Passante ferroviario, a Milano.
Dicembre 2016  -Febbraio 2017
Un progetto di fotografia narrativa di BarettoBeltrade ospitato da Artepassante

Foto

Un tunnel sotterraneo nel Passante ferroviario di Porta Venezia, a Milano: le persone passano in continuazione, ognuna proviene da un punto e va in un altro punto su una linea che ogni volta collega lavori, amori, doveri, desideri, divertimento, amicizie, impegni e mille altre cose. Infiniti punti, infinite linee: un tessuto sterminato che non si può calcolare, si può solo immaginare, anzi si può riassumere per immagini.
“I light U – Frames for underground stories” costruisce uno di questi possibili riassunti: nell’arco di alcune settimane, tra dicembre 2016 e febbraio 2017, chiediamo alle persone che passano in quel punto di fermarsi e di raccontare il percorso che stanno facendo, di spiegare cosa c’è a un capo e all’altro di quella linea che stanno percorrendo e di lasciarci un’immagine, un ritratto fotografico. Poi ognuno riprende il suo viaggio: ma in quel punto della stazione resterà la mappa dei percorsi e la collezione delle storie e dei ritratti che sono stati illuminati in quel momento.
http://ilightu.blogspot.it/

Il progetto di fotografia narrativa “I light U – Frames for underground stories” è ideato e prodotto da BarettoBeltrade, gruppo di lavoro che organizza mostre di fotografia e progetti fotografici, con sede al cinema Beltrade, a Milano –> BarettoBeltradeIl fotografo del progetto “I light U – Frames for underground stories” è –> Marco Rilli

BarettoBeltrade: Giorgio Barbetta, Paolo Bianchi, Stefano Canetta, Emma Ghislanzoni, Eddi Panza, Paolo Pizzagalli, Marco Rilli, Miri Riva.

contatti: barettobeltrade@yahoo.it