La Dual Band – eventi e spettacoli dicembre 2023

Teatro La Dual Band Il Cielo Sotto Milano - Stazione Porta Vittoria del Passante Ferroviario di Milano

Oltremura

Concerto del trio Abdo Buda Marconi

Venerdì 1 dicembre ore 20.30

Cast: Ashti Abdo, Manuel Buda e Fabio Marconi

Un concerto che spazia dall’Italia fino al Medioriente, passando per i Balcani, la Grecia, l’Est Europa e avanti fino al Caucaso.

“Una carovana che va verso Est, passando per danze greche che sanno forte di Turchia, versioni Rom accelerate dei Klezmer balcanici, Taksim siriani e poi ballate curde, dove già risuonano echi di Caucaso e Iran.”

“Ecco cosa abbiamo sognato tutti e tre, non sappiamo quando, ma di certo è stato la stessa notte alla stessa ora. Era lo zapping fra tante musiche che ognuno di noi, nei suoi cammini, ha incontrato e corteggiato più e più volte. E’ il motivo per cui ci siamo seduti assieme, strumenti in mano, e ci siamo guardati negli occhi”.

Ashti Abdo, Manuel Buda e Fabio Marconi cominciano a lavorare assieme nel gennaio 2016, e da allora non hanno mai smesso: un’alchimia speciale li ha uniti fin dalle prime sessioni, e questa alchimia ha incantato il pubblico fin dai primi concerti.

Il repertorio – popolare e non – di vaste aree che vanno dall’Italia fino al Medioriente, passando per i Balcani, la Grecia, l’Est Europa, e avanti fino al Caucaso, è stato ed è l’unica “origine” musicale del trio, con un grande bagaglio di melodie, forme musicali, ritmi, che si somigliano e si parlano, rendendo gli artisti e queste terre assai più vicini di come a volte possa sembrare.

• Intero: 16€
  • Ridotto U26: 12€
  • Ridotto U12: 8€

link: https://www.ladualband.com/inscena

A Christmas Carol di Charles Dickens

venerdì 15 e sabato 16 dicembre, ore 20.30;
domenica 17, ore 10.00 colazione, ore 10.45 spettacolo

Regia: Anna Zapparoli
Direzione musicale: Mario Borciani,
Cast: Beniamino Borciani, Benedetta Borciani

Spettacolo in inglese con soprattitoli in italiano

Due protagonisti: Scrooge e una lanterna magica. Per dare corpo, ma soprattutto luce, ai fantasmi crudeli e umoristici di Scrooge, il più famoso avaro della letteratura inglese, abbiamo inventato un trabiccolo speciale, molto in stile con le lanterne magiche che impazzavano in Europa ai tempi di Dickens: i fantasmi che si aggirano ilari per il nostro palcoscenico sono figurette ritagliate nel cartoncino e movimentate dal vivo, diventando gigantesche, per terrorizzare il povero Scrooge, l’unico presente in carne e ossa, sullo sfondo di una Londra vittoriana disegnata e cupa quanto basta. Scrooge alle prese con le ombre del passato, del presente e del futuro, fino al finale liberatorio.

Perché è stato in gran parte Dickens con questa parabola a fare del Natale quello che è per noi, credenti e non: “a good time: a kind, forgiving, charitable, pleasant time: the only time I know of when men and women seem to open their shut-up hearts freely, and to think of people below them as if they really were fellow- passengers to the grave, and not another race of creatures bound on other journeys.”

Il sacro ora siamo noi umani a doverlo far vivere, con uno sforzo di letizia anche un po’ alticcia: i fantasmi passano e vanno, i miracoli accadono.

• Intero: 16€
  • Ridotto U26: 12€
  • Ridotto U12: 8€

link: https://www.ladualband.com/inscena

Grande festa di Natale

Giovedì 21 dicembre, ore 20.30

Cast: Annagaia Marchioro (+ partecipazione comico-musicale della Dual Band + classico cenone Dual)

Fortifichiamoci insieme in vista della festività più amata e temuta del calendario!

Niente è ovvio quando c’è la nostra cara, vulcanica amica Annagaia Marchioro: neanche il buon vecchio Natale può pensare di passarla liscia con questa giocatrice di parole e di idee. Annagaia non sarà più buona con la scusa che è Natale: anzi, verrà qui e si approfitterà di noi per provare sketch e pensieri inediti. E noi approfitteremo di lei!

In più la Dual Band canta + mangiamo e brindiamo tutti insieme alla fine.

Biglietti:

• Intero: 20€ (spettacolo + cena)
  • Ridotto U26: 15€ (spettacolo + cena)

link: https://www.ladualband.com/general-9